L’itinerario è pensato per accompagnare gli operatori pastorali nella riscoperta della prospettiva catechetica del linguaggio liturgico.
Il progetto Buona Notizia Family, di cui il sussidio costituisce la seconda uscita, nasce dentro il mondo di Buona notizia e ne segue lo spirito.
Nel tempo della mistagogia «la comunità insieme con i neofiti prosegue il suo cammino nella meditazione del Vangelo, nella partecipazione all’Eucaristia e nell’esercizio della carità.
Una proposta aggiornata circa la formazione dei catechisti, articolata in due parti: “Pensare la formazione”; “Attuare la formazione”.
I due volumi rappresentano la rielaborazione aggiornata di una proposta della Buona Notizia cui il gesuita Virginio Spicacci lavora da anni. Un interessante lavoro kerygmatico
Questa nuova edizione della Bibbia è stata curata dalla Società Biblica Britannica e Forestiera.
Il testo di Pietro Braido (1919 – 2014), autorevole studioso di pedagogia e di storia, costituisce la 2° edizione di un volume unico nel suo genere dedicato alla storia della catechesi nell'epoca moderna, fino al Concilio Vaticano I.
Itinerario di Iniziazione Cristiana della diocesi di Milano che vuole introdurre e accompagnare i ragazzi – dai sette agli undici anni – all’incontro personale con Gesù nella comunità cristiana
Si tratta di una proposta di formazione di base, da attuare in una serie di 12 incontri annuali per due anni, più un incontro introduttivo.