I Convegni Regionali 2012 sono stati una iniziativa che ha dato frutti belli e buoni, così come è risultato dalle relazioni di sintesi delle singole Regioni.
Secondo la logica della parabola evangelica dobbiamo dunque dedurre che l«albero» della catechesi sta in buona salute ed è ben radicato nel terreno della pastorale ordinaria delle comunità.
Ovviamente conosciamo anche le difficoltà, i ritardi, e perfino le avversità, che lopera dellEvangelizzazione continuamente incontra.
Desideriamo dunque avviarci al momento conclusivo dei Convegni Regionali ovviamente per rilanciare subito il nostro lavoro in un tempo che ci vede tutti impegnati nella riflessione e nellorganizzazione per la celebrazione dellAnno della Fede nelle Diocesi.
Ci incontreremo dunque i giorni 4-5 ottobre 2012 nella splendida cornice dei colli Euganei (Padova).
LIncontro si concentrerà sulla Catechesi in Italia nella prospettiva della Nuova Evangelizzazione e cercherà di trarre linee comuni dai Convegni regionali anche in vista del Documento orientativo per la catechesi che la Commissione Episcopale per la Dottrina della Fede lAnnuncio e la Catechesi sta approntando.